i nostri oli

Produzione olio IGP Toscano

L’azienda è situata nella parte pianeggiante del Comune di Castagneto Carducci ove il vento di mare, il libeccio, fa sentire di più la sua voce e lascia la sua inconfondibile traccia sugli alberi e sui frutti. A continuazione di una storia contadina centenaria ( dal 1907 ) della famiglia Socci , i proprietari impiegano nella produzione di questo olio tutto il loro amore per la natura, frutto di semplicità e genuinità, mai di improvvisazione e casualità.

_____________________________________

Dall’impianto delle varietà più tipicamente toscane ( Leccino, Moraiolo, Frantoio ), al periodo della raccolta (le olive vengono raccolte quando sono ancora verdi, nei mesi di ottobre e novembre, in modo che possano far mantenere all’olio la loro fragranza e il loro profumo e conferirgli un tipico colore verde- denso),  al sistema della spremitura (che non raggiunge temperature elevate tali da alterare il sapore dell’olio), al metodo di conservazione (contenitori in acciaio inox, ove il prodotto può maturare senza perdere le sue caratteristiche organolettiche ), tutto è ricerca di qualità.

Le nostre olive vengono raccolte a mano quando sono ancora piuttosto verdi e spremute nel frantoio di Terre dell’Etruria ottenendo grazie all’ottima qualità la Certificazione di prodotto I.G.P. Toscano.

Ecco le schede i nostri oli: